La mia storia

Un tunnel ricoperto di specchi

A volte capita. Una fitta al cuore. Fa male, fa paura, ma succede. Lui era lì con te e all’improvviso ti ritrovi sola. Le vostre vite si dividono. Ognuno prosegue dentro un tunnel ricoperto di specchi. Anche se si è…
Leggi il seguito

WHY ?

Viale Giulio Cesare angolo via Vespasiano, esco da Feltrinelli. Nella busta due libri di Maurice Merleau-Ponty. Sono felice: ho trovato quello che cercavo, ho consegnato il bancomat alla cassa, ho digitato il Pin e ho avuto indietro il mio bottino….
Leggi il seguito

Vortice

Pubblicato la prima volta in Diario Fotografico di Paola Pavese Sono passati tanti mesi, più di un anno. Di loro qualcosa ho capito. La loro mente è veloce, la risposta immediata. I desideri corrono determinati, si intrecciano, si scontrano, si abbracciano….
Leggi il seguito

VORREI SENTIRMI A CASA

Vorrei sentirmi a casa. Vorrei vivere le mie giornate dentro un caldo, fresco involucro. Una casa. Vorrei sentire le strade che guardo casa mia. Vorrei che le persone intorno a me mi fossero famigliari. Vorrei che parlassero una lingua che riconosco come…
Leggi il seguito

La Fatina della Rete

E’ molto tempo che non  scrivo più su questo sito. E’ che ho avuto un gran da fare, sempre in giro per la Rete. Crea un sito di qua, crea un sito di là… Qualsiasi idea mi venisse in mente si…
Leggi il seguito

11 Aprile: con Mannan nel cuore

Roma, Piazza Marranella, quartiere di Tor Pignattara, manifestazione delle comunità immigrate per ricordare Abdul Mannan. Mannan è stato ucciso il 7 aprile 2006 perchè un uomo italiano non tollerava di vivere in palazzo di immigrati, non tollerava l’idea che la…
Leggi il seguito

IL vuoto l’armonia e il caos

La vita non è bella: la vita è. Tutto qui. Noi siamo esseri che vivono. E’ la nostra occasione: adesso siamo vivi. Io vivo con strane consapevolezze, dolori, saggezza, malattie. Sono nata così. E a volte sembra che io non…
Leggi il seguito