Cinema

Gomorra

Ieri ho visto Gomorra. Quando sono uscita dal cinema mi sentivo male, mi veniva da vomitare. Per tutta l’ultima sequenza ho sentito questa nausea, non ce la facevo più. Loro andavano in moto, sicuri di fare finalmente il loro primo…
Leggi il seguito

Il castello errante di Howl

Ieri ho visto Il Castello Errante Di Howl. E’ un cartone animato giapponese ed è bellissimo. Finisce con una canzone d’amore, eccola: LA PROMESSA DEL MONDO Il sorriso tremante in fondo alle lacrime è la promessa del mondo che esiste da…
Leggi il seguito

Kung-fusion

Uscito negli Usa ad aprile, esce finalmente anche in Italia, corredato dal Manuale del Palmo buddista, propedeutico alla visione del film. Eccone un estratto particolarmente significativo: “Quando i fratelli Fung videro un’antica arpa nel tempio Shang Foo chiesero all’anziano abate:…
Leggi il seguito

Danny the dog – Unleashed

– Lo diceva mia madre: prendili da piccoli, le possibilità sono infinite! – Pensavo lo dicessero i gesuiti! – E’ perché lo hanno sentito dire da mia madre! Lo hanno preso da piccolo e ne hanno fatto una macchina da…
Leggi il seguito

The Assassination

Bene, ho visto parecchi film questa settimana, anche “The assassination of Richard Nixon”, con Sean Penn. I film di Sean Penn li trovo sempre belli, hanno la chiave per entrare dentro di me. “The assassination” parla di un uomo che…
Leggi il seguito